08 febbraio, 2006

100% soddisfatta

Premessa: è stato il primo concerto del 2006 e se queste sono le premesse sarà un grandioso anno concertistico.

Bene...da dove comincio...sono ancora emozionata, lo so che sembra assurdo, ma è così, neanche il concerto dei Bloc Party mi aveva fatto questo effetto.

I primi a salire sul palco sono gli ARCHIE BRONSON OUTFIT, purtroppo arrivo giusto in tempo per sentire l'ultima canzone e manco, cmq mi sono ripromessa di dedicargli un pò della mia attenzione.






Verso le 21:30 è stato il turno degli americani GLISS, basso, chitarra e batteria. Mi sono piaciuti un sacco, infatti gli unici gadgets che ho portato via dal Rolling sono stati il loro cd e le loro spillette. La particolarità di questo gruppo consiste nel continuo alternarsi gli strumenti...ad ogni canzone .."cambio"!!! Grande successo riscosso dalla batterista/bassista con le sue movenze "orgasmiche" (concedetemi questo termine). Un pò se la tirava!!!!





Ed eccoli ... finalmente....è stata un serata memorabile, intensissima sotto il profilo delle emozioni. Dal vivo si confermano una band strepitosa, rendono centomila volte tanto rispetto al cd. La voce di Tom Smith è ancora più bella e più calda. L'atmosfera è travolgente, Tom emana carisma da ogni poro (anche se leggendo qua e là, mi fanno notare come i suoi movimenti richiamino alla mente un certo Chris Martin), non sta mai fermo, ma il mio preferito è Chris, lo adoorooooooo..

Ecco a voi la scaletta, almeno credo:

  • Lights
  • Blood
  • All Sparks
  • Fall
  • Bullets
  • Find Yourself A Safe Place
  • Camera
  • You Are Fading
  • Munich
  • Open Your Arms
  • Weight
  • Fingers In The Factories

Esecuzione magnifica di tutti i pezzi, anche di quelli minori. La mia preferita Fingers In The Factories...

Alla fine ho racimolato gli autografi di Tom e Chris, la foto con loro due .... e tanta felicità...
Peccato per l'aftershow al Goganga, da sola non mi andava..pacienza al proximo, speriamo presto.

4 Commenti:

Blogger boss ha detto...

che report fantastico. così aumenta il mio rammarico per non aver presenziato! a presto!!!

10:01 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che questa sia la scaletta per i Gliss, pero non sono assolutamente sicura vedendo che i 3 canzoni dei 'denmark sessions' erano usciti solo 2 settimane prima e io non li avevo sentiti prima del concerto. =/

-blue sky
-see it in your eyes
-i'm down
-kick in your heart
-all you people

Si, peccato per l'afterparty - anche a me - da sola non mi andava (SE ci fossimo incontrati..... >.> eravamo in due chiara. haha)

Beh - anch'io devo dirti: 'che report fantastico' . ;) Grazie!!

1:36 PM  
Blogger Chiara ha detto...

ciao chiara, grazie del complimento...già ci fossimo conosciute saremmo andate insieme. peccato!! però possiamo rifarci al prossimo concerto, credo che il mio sarà quello del 14 al Rocket per i Test Icicles. Mi mandi la tua mail? ciao

2:26 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

uhhhh ma grazie!
mi sa che ci siamo incrociate se a fine concerto eri fuori ad aspettare gli eds. peccato che la foto è scura altrimenti la carrambata poteva venire bene :p

l'aftercoso non è stato niente di speciale, comunque.. non ti sei persa chissàcosa.

maddai mi linki the-dish? mito. x

9:27 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page