22 luglio, 2007

Un sabato all'insegna del...Rafting

On air: The Killers

La giornata di sabato è andata in modo semplicemente perfetto, pioggia a parte!!
Viaggio di andata abbastanza tranquillo, partenza da Milano alle 9:30, destinazione Morgex, lì ci saremmo sottoposti al "Battesimo".
Appena scesa dalla macchina, mi sembrava di essere in paradiso, tutto intorno a me era fantastico, il panorama, il clima (i quaranta gradi di Milano erano ormai lontani), le persone... e a momenti avrei realizzato uno dei milioni di sogni che ho nel cassetto.
Prima di salire sul gommone (per chi non lo sapesse il rafting è uno sport che prevede la discesa di un corso d'acqua su un gommone guidato da un equipaggio di 6/8 persone), siamo stati battezzati teoricamente sui vari comandi (avanti, indietro, roccia-destra, ma quello che ci è rimasto più impresso è il "tutti fuori"!!) e comportamenti da tenere lungo la discesa. Arriva il momento della Vestizione..muta e scarpette in neoprene (l'acqua ha una temperatura di 8°), giubbetto salvagente e caschetto, lo volete un consiglio..non chiedetevi chi ha indossato prima di voi quell'equipaggiamento!!!
Purtroppo veniamo divisi in due gruppi, la nostra guida si chiama Juan ed è argentina, non era il massimo della simpatia, ne sa qualcosa il braccio di Ste, però ce tocca. Ci siamo quasi, l'emozione sale...da lì a poco sarei scesa lungo il "Colorado Europeo", così viene chiamata la Dora Baltea.
Finalmente!!! La mia prima discesa di rafting, tutti sul gommone, la difficoltà della discesa non è elevata, ma comunque strabiliante; prendiamo molto bene l'unica rapida del percorso, ci divertiamo da morire e non perdiamo nessuno in acqua. Conclusione perfetta della discesa, il tuffo in acqua, anche se dopo circa due minuti si perdeva sensibilità alle mani!!!
I nostri eroi tornano vincenti alla base, ma affamati!!! Il pranzo o la merenda, dato l'orario, ritempra i fantastici nove, non scorderò molto presto la crostata ai mirtilli con la panna montata...
Che dire, è stato grandioso, sicuramente è un'esperienza da fare io la ripeterò, ma prima devo trovare un percorso più difficile!! Bye

Ecco alcune delle foto scattate:



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page